Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Helbiz è il primo operatore di micromobilità nella città
“I monopattini elettrici piacciono ai pescaresi”, hanno confermato dal commune Italino. Dopo aver ottenuto un permesso esclusivo, Helbiz è l'unico operatore di micromobilità che fornisce monopattini elettrici alla capitale della regione Abruzzo. A Pescara gia sono operativi 500 e-mezzi, con partenza positiva nei primi giorni.
Nei primi due giorni la micromobilità individuale ha fatto registrare i seguenti dati di utilizzo: 3374 accessi, in media1687 al giorno, 70,3 l'ora calcolati sull'intera giornata, notte compresa; 7236 i chilometri complessivi con una media di 2,14 chilometri per tragitto. Il percorso più lungo è stato di 7,2 chilometri, il più corto di 300 metri. Secondo i dati diffusi dalla società, il Roi in termini di inquinamento è stato 12.814, 8 kg di Co2 in meno.
Anche il sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha provato i nuovi scooter elettrici. Lui ha affermato che: "La nostra amministrazione ha posto la mobilità sostenibile e la micromobilità in primo piano nella nostra agenda e accogliere Helbiz è un primo passo importante per fare questo cambiamento culturale di sostenibilità per la nostra città".
Il sindaco Masci è orgoglioso dei nuovi mezzi di trasporto. Foto: Comune di Pescara
L'amministrazione comunale tiene a precisare anche che, dopo i primi giorni di adattamento al nuovo servizio, ci sarà un giro di vite sulla tolleranza rispetto a eventuali comportamenti scorretti. I monopattini devono rispettare le regole che il codice della strada prevede per le biciclette, ma con ulteriori limitazioni relativamente alla velocità - 20 chilometri orari e 6 in area pedonale.
Riguardo all'età per l'utilizzo, a bordo non possono salire ragazzi al di sotto dei 14 anni e per i minorenni è obbligatorio indossare il casco. Non si può naturalmente viaggiare in due su un monopattino.
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital