Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Il bando è valido fino al 15 novembre per chi voglia prendere la residenza per almeno 5 anni
Il Comune di Santo Stefano di Sessanio in Abruzzo ha lanciato una straordinaria iniziativa per combattere lo spopolamento e la desertificazione delle aree interne. La città più vicina è L'Aquila, a 30 minuti di distanza, Roma è a circa due ore di distanza.
I residenti di Santo Stefano adesso sono solo 115, di questi 41 hanno oltre 65 anni e solo 13 residenti hanno un’età inferiore ai 20 anni. Perciò, Il Comune ritiene fondamentale dare un nuovo impulso demografico all’area, considerando che la situazione attuale non consente di disporre del capitale umano necessario per uno sviluppo sostenibile e duraturo del territorio.
A tal fine Santo Stefano ha avviato un progetto che mette in campo una azione volta ad attrarre nuovi residenti che possano essere avviati ad attività coerenti con gli obiettivi di sviluppo del Comune. Il progetto prevede la concessione di un contributo mensile a fondo perduto per 3 anni fino ad un massimo di 8000,00 euro all'anno, la messa a disposizione di un’abitazione ad un affitto simbolico e un contributo a fondo perduto, fino ad un massimo di 20.000,00 euro, una tantum per l’avvio dell’attività imprenditoriale.
Il bando è aperto per candidati con un'età giovane dai 18 ai 40 anni fino al 15 novembre 2020. Gli aspiranti devono essere residenti in Italia, inoltre, ma non nei dintorni di Santo Stefano, e provenire da Comuni con più di 2000 abitanti. Oppure cittadini della Ue o cittadini extra-Ue con permessi di soggiorno di lungo periodo a tempo indeterminato. La condizione della provenienza da una località che abbia almeno due migliaia di abitanti si spiega con la volontà di evitare di spopolare altri centri già in sofferenza.
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital