Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Tramite “iBeach” puoi prenotare gratuitamente il proprio posto per i giorni di sabato e domenica
È attiva “iBeach” l’applicazione adottata dall’Amministrazione comunale di Ancona che permette ai cittadini di prenotare gratuitamente il proprio posto nelle spiagge libere di Portonovo e Mezzavalle per l’estate 2020. L'app si puo usare solo per fare riservazioni per sabato e domenica.
Nella due spiagge il distanziamento sociale è d’obbligo. Anche solo per passeggiare li serve la prenotazione attraverso l’app “iBeach”.
Il nuovo app è disponibile sia per iOS che Android. Una volta scaricata, il sistema chiederà la registrazione con la richiesta di compilare i campi: regione, città, data prescelta, codice fiscale, ecc. Poi sarà possibile scegliere nel menù tutte le spiagge libere disponibili ad Ancona.
Ogni spiaggia è rappresentato da una descrizione con foto e con le precise regole di prenotazione. Non è possibile prenotare in una sola volta più date.
La spiaggia comparirà divisa in aree e nella zona scelta si potrà prenotare la modalità “telo mare” - uno spazio di 3 metri per 80 centimetri riservato a due persone, oppure lo stallo di 4 x 4 metri, per 4 persone. L’Amministrazione ha attrezzato con stalli di legno a Mezzavalle e di cemento a Portonovo le zone dedicate agli ombrelloni, che dovranno essere portati da casa.
Alla fine della procedura il cliente riceverà via e-mail il QR code e la conferma dell’avvenuta prenotazione. Il QR code si deve mostrare agli addetti prima di entrare in spiaggia al fine di effettuare il ceck in.
Ogni persona può prenotare:
Per garantire la rotazione e dare la possibilità al maggior numero di utenti di accedere ai litorali, si può prenotare nella stessa spiaggia solo di volta in volta ombrellone o posto per l’asciugamano e non oltre i 15 giorni successivi. Si puo prenotare nuovamente nella stessa spiaggia dopo 3 giorni, e dopo 1 giorno per una spiaggia diversa.
Per coloro che non hanno smartphone, sarà possibile effettuare la prenotazione attraverso numeri telefonici utilizzando al posto del QR code. I numeri 071- 222.2931-2833-2457 – 2378 sono attivi con orario 9.00-13.00 dal lunedì al venerdì.
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital