Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
L'unica città del litorale romano a conquistare l'ambito riconoscimento internazionale
Da 14 maggio 2020, per la quindicesima volta, ad Anzio sventola la Bandiera Blu. Quest`anno, Anzio è l'unica città del litorale romano a conquistare l'ambito riconoscimento internazionale della Fee.
La Bandiera Blu si assegna dalla FEE (Fondazione per l'Educazione Ambientale) fondata nel 1981. Un'organizzazione internazionale non governativa e non-profit con sede in Danimarca.
La FEE è presente in più di 60 Paesi nel mondo (in Europa, Nord e Sud America, Africa, Asia e Oceania). L'obiettivo primario dei programmi FEE è la diffusione delle buone pratiche ambientali.
Quest`anno, a causa dell'emergenza Covid-19, l'importante evento nazionale, coordinato dal Presidente della Fee Italia, Claudio Mazza, si è svolto sul gruppo chiuso Facebook, riservato solo alle Amministrazioni Comunali.
"La Bandiera Blu, che si aggiunge alla quinta Bandiera Verde, la dedico a tutti gli operatori del mare ed a tutte le categorie produttive di Anzio che, tra mille difficoltà, stanno dando l'anima per riuscire a ripartire da lunedì prossimo.", ha dichiarato il Sindaco Candido De Angelis.
La quindicesima Bandiera Blu di Anzio si aggiunge alle cinque Bandiere Verdi, per le spiagge a misura di bambino. Come parte significativa della valutazione, la qualità delle acque di balneazione è un criterio imperativo. Solo le spiagge con acque eccellenti possono presentare la propria candidatura.
Tra i criteri presi in considerazione sono anche la depurazione delle acque reflue, la raccolta differenziata, la regolamentazione del traffico veicolare. Sono importanti anche i progetti ambientali, la sicurezza, l'offerta culturale ed i servizi in spiaggia.
Per il Comune di Anzio, la Bandiera Blu, è un importante stimolo a fare sempre meglio ed a migliorare i servizi sul territorio. La scorsa settimana, in vista della riapertura dei parchi e dei giardini pubblici, e stata lanciata una serie di interventi per la riqualificazione delle aree verdi del territorio.
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital