image
1

Italy

Diventa proprietario di una casa spendendo solo 1 euro

Diventa proprietario di una casa spendendo solo 1 euro

Il numero delle città italiane che vendono case a basso prezzo continua a crescere

Pensi che sia impossibile, giusto? In realtà, è una vera iniziativa che sta diventando sempre più popolare in tutta Italia. Il progetto “Case a 1 euro” è stato lanciato da diversi comuni italiani.

L'obiettivo del progetto è contrastare l’abbandono da parte della popolazione e far rivivere le aree problematiche. Questa possibilità unica offre la possibilità di ripopolare splendidi villaggi italiani che sono stati abbandonati.

Questa notizia non è nuova, un anno fa TheMayor.EU la ha annunciato, ma ora sta guadagnando popolarità. La strategia a lungo termine del progetto è interessante per coloro che sono alla ricerca di investimenti immobiliari a basso costo in Italia. Inoltre, l'iniziativa ripristinerà il prestigio nei villaggi italiani famosi in tutto il mondo per la loro straordinaria bellezza e il loro spirito antico.

Inoltre, il progetto "Case a 1 euro" dovrebbe cambiare positivamente il mercato immobiliare facilitando l'accesso di proprietà ai giovani, per i quali sta diventando quasi impossibile stipulare un mutuo.

Il ripopolamento di questi piccoli villaggi  puo promuovere anche attività turistiche, rigenerando l'economia dell'intera area. Per migliorare l'economia, è possibile riutilizzare un vecchio edificio o persino creare un progetto più grande che coinvolga più locali nello stesso villaggio e creare persino un albergo.

Preservare l'identità storica e culturale dell'Italia

L'Italia è un paese molto importante in termini di patrimonio culturale, con i suoi 55 siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa incredibile ricchezza nazionale è il resultato di un accumulo secolare di ricchezza e civiltà della cultura e conservazione dei beni in uno stato di abbandono. Per questo motivo, la gestione della proprietà abbandonata è un elemento molto importatne per lo sviluppo culturale.

Il miglioramento e la riqualificazione minimizzano gli interventi trasformativi e preservano l'identità storica e culturale del Paese. La strategia per migliorare l'ambiente abitativo e recuperare l'identità culturale farà rivivere i piccoli villaggi abbandonati in tutta Italia.

Newsletter

Back

Growing City

All

Smart City

All

Green City

All

Social City

All

New European Bauhaus

All

Interviews

All

ECP 2021 Winner TheMayorEU

Latest