Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Il numero delle città italiane che vendono case a basso prezzo continua a crescere
Pensi che sia impossibile, giusto? In realtà, è una vera iniziativa che sta diventando sempre più popolare in tutta Italia. Il progetto “Case a 1 euro” è stato lanciato da diversi comuni italiani.
L'obiettivo del progetto è contrastare l’abbandono da parte della popolazione e far rivivere le aree problematiche. Questa possibilità unica offre la possibilità di ripopolare splendidi villaggi italiani che sono stati abbandonati.
Questa notizia non è nuova, un anno fa TheMayor.EU la ha annunciato, ma ora sta guadagnando popolarità. La strategia a lungo termine del progetto è interessante per coloro che sono alla ricerca di investimenti immobiliari a basso costo in Italia. Inoltre, l'iniziativa ripristinerà il prestigio nei villaggi italiani famosi in tutto il mondo per la loro straordinaria bellezza e il loro spirito antico.
Inoltre, il progetto "Case a 1 euro" dovrebbe cambiare positivamente il mercato immobiliare facilitando l'accesso di proprietà ai giovani, per i quali sta diventando quasi impossibile stipulare un mutuo.
Il ripopolamento di questi piccoli villaggi puo promuovere anche attività turistiche, rigenerando l'economia dell'intera area. Per migliorare l'economia, è possibile riutilizzare un vecchio edificio o persino creare un progetto più grande che coinvolga più locali nello stesso villaggio e creare persino un albergo.
L'Italia è un paese molto importante in termini di patrimonio culturale, con i suoi 55 siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa incredibile ricchezza nazionale è il resultato di un accumulo secolare di ricchezza e civiltà della cultura e conservazione dei beni in uno stato di abbandono. Per questo motivo, la gestione della proprietà abbandonata è un elemento molto importatne per lo sviluppo culturale.
Il miglioramento e la riqualificazione minimizzano gli interventi trasformativi e preservano l'identità storica e culturale del Paese. La strategia per migliorare l'ambiente abitativo e recuperare l'identità culturale farà rivivere i piccoli villaggi abbandonati in tutta Italia.
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital