Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Meritatamente ha vinto il riconoscimento Capitale italiana della cultura 2020
La città settentrionale di Parma è la Capitale italiana della cultura nel 2020. Ha conquistato il titolo dalla Capitale italiana della cultura 2018, Palermo, e la Capitale europea della cultura 2019, Matera. Vedi di seguito solo alcune delle innumerevoli ragioni per cui questa meravigliosa città merita questo riconoscimento.
Parma possiede numerosi musei, collezioni d'arte, manufatti storici, persino intere mostre dedicate al cibo, alla registrazione del suono e alla squadra di calcio locale. C'è arte ovunque, non solo nella Galleria Nazionale, che conserva opere degli artisti locali Parmigianino e Correggio accanto a quelli di Da Vinci e Canaletto, ma nelle sue chiese e numerose gallerie private. Capolavori si possono trovano anche nella collezione dell'Università di Parma di opere d'arte, fotografia e moda, oltre al Parma Festival 360 di creatività contemporanea.
La provincia di Parma ha regalato al mondo due dei musicisti più famosi, il compositore Giuseppe Verdi e il direttore Arturo Toscanini. La loro eredità può essere trovata non solo nei loro luoghi di nascita - oggi musei, ma nella sala da concerto, nell'orchestra filarmonica e nel festival annuale dell'opera intitolata a loro. Il museo della Casa della Musica è assolutamente da visitare per chiunque sia interessato alla storia dell'opera italiana.
Ultimo ma non meno importante, Parma è il paradiso del cibo. Il parmigiano e il prosciutto di Parma hanno reso la città famosa in tutto il mondo. L'Emilia-Romagna, dove si trova Parma, produce più alimenti e bevande protetti dall'origine rispetto a qualsiasi altra regione in Italia. La città ospita anche la migliore scuola di cucina italiana, Alma, e l'unico posto nel paese a guadagnare il distintivo di "città creativa" dell'Unesco per la sua gastronomia.
Oltre a tutto questo e come parte del calendario culturale di quest'anno, Parma ha preparato numerose attrazioni culturali, installazioni dentro e fuori il centro città e artisti provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo per offrire la propria visione creativa della città.
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital