Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Una innovativa campagna digitale delle biblioteche di Roma
“Resta a casa” è lo slogan del momento in tutta Italia e in tutta Europa. Lo scopo è contrastare il diffondersi dell’epidemia del coronavius.
A dare una mano in questo tempo difficile per tutti, quando è impensabile ad andare in giro per librerie, arrivano le biblioteche nella capitale italiana con la loro nuova campagna lanciata da Roma Capitale #laculturaincasa.
Quale migliore compagnia di un buon libro, quando siamo sul divano in un melanconico giorno nel tempo del Coronavirus? E pure tutti siamo fermamente convinti che la lettura ci pua arricchire e distrae dalla brutta situazione in cui siamo messi tutti.
Grazie a questa innovativa iniziativa digitale, gli e-book diventano liberi e aperti a tutti i cittadini. Si deve solo attivare l’iscrizione online, anche quella gratuita, dal portale BiblioTu.
L'iscrizione ti darà accesso completamente gratuito a uno straordinario patrimonio culturale, senza confini fisici e materiali - oltre 7100 periodici di 90 paesi in 40 lingue diverse. Si possono pure leggere i principali quotidiani nazionali e internazionali, e riviste di larga diffusione.
Nello stesso tempo il numero di e-book che un utente potrà prendere in prestito passa da 2 a 4. Le biblioteche di Roma mettono a disposizione dei propri utenti, e di quanti altri vorranno gratuitamente entrare a far parte della sua community, una ricca edicola digitale in libera fruizione, che si aggiunge alla loro collezione di e-book, pure accessibile gratuitamente e senza restrizioni.
L'Italia è il paese più colpito dal coronavirus in Europa. Tramite la campagna #laculturaincasa, gli italiani possono essere distanti ma uniti dall’amore per la lettura e connessi, per condividere pagine virtuali, sapere, informazioni, intrattenimento di qualità per grandi e piccoli.
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital