Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Nello schema sono inclusi il Colosseo, Pompei ecc.
Come sapete, l'Italia è una delle destinazioni più turistiche al mondo. Ora, il famoso programma di musei gratuiti ogni prima domenica, che era stato fermato sotto il governo precedente, è stato riavviato. Lo scopo del programma del governo italiano è di incoraggiare la cultura e renderla più accessibile.
Dario Franceschini, il ministero della cultura ha annunciato che molti musei italiani saranno di nuovo gratuiti a partire da ottobre, secondo il popolare regime governativo frenato dall'ultimo ministro della cultura. Ciò significa che tutti i musei e i siti archeologici gestiti dallo stato saranno di nuovo gratuiti ogni prima domenica di ogni mese.
Nello schema sono inclusi siti e monumenti famosi in tutto il mondo tra cui il Colosseo, Pompei, la Galleria dell'Accademia di Firenze, la Reggia di Caserta, il Castello Miramare di Trieste e molti, molti altri incredibili musei italiani. L'opportunità gratuita non si applica ai siti gestiti dalle autorità locali.
L'iniziativa "Domenica al Museu" è stata lanciata dal ministro della Cultura Dario Franceschini nel 2014. Da allora, oltre 15 milioni di visitatori hanno approfittato delle domeniche gratuite dei musei. Ma l'anno scorso il nuovo ministro della cultura, Alberto Bonisoli, ha interrotto il programma e lo ha sostituito con un sistema più complicato di 20 giorni gratuiti sparsi durante l'anno.
Secondo Bonosoli le ragioni del cambiamento sono state le lunghe code e il sovraffollamento delle attrazioni più popolari del paese causate durante la domenica dei musei gratuiti.
Ora, l'originale schema gratuito delle domeniche è riavviato dopo che Franceschini ha ottenuto il suo vecchio lavoro come ministro della cultura. Lui ha detto che i numeri dei visitatori ora sarebbero limitati ad alcuni siti mentre le domeniche gratuite vengono reintrodotte.
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital