Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Il supporto proviene dalla Banca europea degli investimenti
La Banca europea degli investimenti (BEI) supporterà “Be Charge”, una delle principali società italiane dedicata allo sviluppo della mobilità sostenibile, nei suoi sforzi per espandere le infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica in tutta Italia.
Il valore del sostegno finanziario è un prestito di 25 milioni di euro per un periodo di 10 anni. Il progetto è sostenuto dalla Commissione europea attraverso il "Meccanismo per collegare l'Europa". Per la BEI è la prima operazione in Italia nell'ambito della nuova struttura "mobilità futura", in collaborazione con la Commissione.
La società italiana “Be Charge”, una consociata di Be Power Group SpA, sviluppa una delle più grandi reti pubbliche di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici in Italia e sta contribuendo allo sviluppo di un sistema di mobilità sostenibile. “Be Charge” accelera l'accesso a forme di trasporto pulite in tutto il paese.
Ormai sono stati installati oltre 1.000 punti di ricarica, con oltre 5.000 in costruzione. L'obiettivo dell'azienda è installare 30.000 punti di ricarica. Creando una delle infrastrutture più avanzate e dense, l'azienda spera di aumentare il numero di auto elettriche in Italia. In questo modo apporta grandi benefici all'ambiente, migliorando la vita quotidiana e le abitudini di viaggio.
Per l'istituzione finanziaria europea, l'operazione rientra in una delle sue priorità chiave: il finanziamento di progetti di lotta ai cambiamenti climatici nei settori dell'innovazione e della mobilità sostenibile. Il contratto rappresenta un modello di business integrato che offre grandi opportunità legate alla tendenza mondiale dell'elettrificazione della mobilità.
L'operazione è un investimento in Italia, in un settore strategico come la mobilità elettrica. Esso contribuirà in modo significativo allo sviluppo di un sistema di mobilità sostenibile nel paese. Attraverso la sua piattaforma sviluppata internamente e tecnologicamente avanzata, "Be Charge" offre un servizio di ricarica efficiente a tutti i proprietari di veicoli elettrici in Italia.
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital