Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Nel 2020 il simbolo delle festività invernali a Gubbio compie 40 anni
L'albero di Natale più grande del mondo si accende ogni anno alle spalle del Monte Ingino, che quarda verso la città medievale di Gubbio in Umbria. Per celebrare le festività invernali, la bellissima città illumina il suo magico albero di Natale con più di 700 luci.
Sormontato da una stella gigante, l'albero è alto 750 metri. Ci sono 8,5 km di cavi che alimentano le luci dell'enorme albero.
Le 'radici' dell'albero partono nei pressi delle antiche mura di Gubbio mentre la sua stella arriva fino alla basilica del patrono del paese Sant'Ubaldo, sulla vetta del monte Ingino. Lo splendido albero di Natale è entrato nel libro dei Guinness dei Primati nel 1991.
Quest'anno le luci dell'albero sono state nuovamente illuminate grazie alla campagna annuale che invitava le persone ad "adottare" una luce. Ciascuna delle luci dell'albero è stata sponsorizzata dalla gente che dedica una luce ai propri cari, con messaggi che vanno dall'accoglienza del neonato al saluto ai nonni tanto mancati.
Le luci sono state adottate con un importo simbolico di 10 euro ciascuna e sono state disponibili fino ad esaurimento. Ogni luce è stata adottata da un singolo utente.
Nel 2020, il più grande albero di Natale del mondo compie 40 anni. Per celebrare l'evento verrà presentato un film documentario che celebra questo gesto di devozione del popolo di Gubbio, divenuto ormai una vera e propria icona del Natale in tutto il mondo. “ALBERAIOLI” sarà trasmesso sul Facebook dell'albero di Natale -sabato 5 dicembre alle ore 18.00.
La città di Gubbio di solito organizza una cerimonia ufficiale per accendere le sue luci natalizie, ma quest'anno è stata annullata a causa della pandemia COVID-19 in corso. L'albero di Natale rimarrà acceso fino a gennaio 2021.
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital