Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Le restrizioni hanno messo a dura prova la terza più grande economia della zona euro
L'Italia inizia a riaprire a partire dal 4 maggio 2020, ha informato ieri mattina il Primo Ministro Giuseppe Conte. Le nuove misure per la riapertura graduale da un blocco imposto per combattere la pandemia di coronavirus saranno annunciate entro la fine di questa settimana.
In Italia il blocco, impedendo alle persone di uscire di casa se non necessario e chiudere la maggior parte delle imprese italiane, è in atto dal 9 marzo. Queste restrizioni hanno messo a dura prova la terza più grande economia della zona euro.
Il Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana firma un altro decreto sullo stato di emergenza. Foto: Facebook/Giuseppe Conte
“Mi piacerebbe poter dire: riapriamo tutto. Subito. Ripartiamo domattina. Questo Governo ha messo al primo posto la tutela della salute dei cittadini, ma certo non è affatto insensibile all’obiettivo di preservare l’efficienza del sistema produttivo. Ma una decisione del genere sarebbe irresponsabile,” ha annunciato Conte nel suo Facebook.
Il 22 marzo il governo italiano ha chiuso le attività non ritenute essenziali per la catena di approvvigionamento. Di conseguenza, recentemente si sono diffuse numerose chiamate da diversi settori per riaprire alcune attività per prevenire un'enorme catastrofe economica.
Italia prevede che l'economia si contrarrà di circa l'8% nel 2020. Il motivo principale è proprio l'impatto negativo delle restrizioni nazionali.
Il Presidente Conte ha rivelato che l'allentamento delle restrizioni avverrebbe sulla base di uno studio approfondito e di dati scientifici e non per "soddisfare le singole società o regioni specifiche". Lui ha anche assicurato che il governo è consapevole del rischio di aumento della curva di contagio.
La fase 2 deve garantire che le aziende seguano le necessarie precauzioni di sicurezza sul lavoro. Si terrà conto del fatto che la riapertura genererà un flusso di lavoratori che avranno un impatto negativo sul trasporto pubblico. Secondo Conte, l'allentamento delle misure deve avvenire sulla base di un piano ben strutturato e articolato.
Questa settimana, il numero di nuovi casi COVID-19 in Italia è sceso al livello più basso in oltre un mese. Tuttavia, l'Italia è ancora tra le prime tre paesi più gravemente colpiti dal coronavirus in Europa.
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital