Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Nuovo servizio di bike sharing elettrico disponibile a Roma
Roma è la prima città italiana ad offrire il nuovo servizio di bike sharing elettrico - Uber Jump. Secondo Virginia Raggi, sindaca di Roma, la città è pronta per questo nuovo servizio. Raggi chiede i cittadini e gli ospiti di Roma a rispettarlo.
Il nuovo servizio di bike sharing costa 12 euro all'ora e fornirà in totale 3.500 biciclette Uber Jump per le strade della città nelle prossime settimane.
Il sindaco ha partecipato allo start ufficiale del nuovo servizio di biciclette descrivendolo come "un servizio straordinario offerto a Roma".
Raggi ha sottolineato: "Se non vogliamo che queste biciclette vengano maltrattate, indovinate da chi dipende? Noi. Ritengo pertanto che sia essenziale coinvolgere tutti i cittadini per un uso informato e ottimale di queste biciclette per dimostrare quanto sia pronta Roma per un tale servizio."
Le biciclette di colore rosso sono dotate di localizzazione GPS e carrello. Le bici possono essere prenotate nell'app Uber, che consente all'utente di individuare la bici più vicina e quindi sbloccarla con un pin fornito dall'app. Il costo del noleggio è 20 centesimi al minuto e una tassa di 50 cent per liberare la bicicletta. Le bici possono anche essere messe in attesa fino a mezz'ora.
Il servizio copre una vasta area della capitale italiana, a partire dal centro verso l'EUR, Coppedè, Monteverde Nuovo e Fleming. Le biciclette elettriche possono essere parcheggiate in tutta la città in aree sicure, ma non possono essere parcheggiate lungo il fiume Lungotevere, nel tentativo di evitare danni, e gli utenti dei veicoli parcheggiati lungo il fiume dovranno pagare una multa.
I precedenti schemi di veicoli elettrici a noleggio a Roma sono rapidamente aumentati in popolarità tra residenti e visitatori della capitale italiana. La speranza del sindaco Raggi è che Uber Jump superi questo successo.
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital