Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Loro fanno parte dei lavoratori poco tutelati, i quali rischiano la loro salute ogni giorno, nonostante l’emergenza del coronavirus
Per tutelare la salute dei rider che ogni giorno sono impegnati nelle consegne dai ristoranti ai milanesi, il Comune di Milano distribuisce gratuitamente 5000 mascherine e guanti. Lo scopo dell'iniziativa è garantire la sicurezza dei ristoratori e delle persone che ordinano pasti pronti a domicilio.
L'iniziativa del Comune di Milano attraverso il Assessorato alle Politiche del lavoro e Attività produttive e Commercio è già iniziata da martedì 14 aprile. I 1000 kit sicurezza (5 mascherine e 5 paia di guanti) si possono prendere presso lo “Sportello lavoro" di Viale Gabriele d'Annunzio 15 dalle ore 9:30 alle ore 17.
Per evitare qualsiasi affollamento e fare una distribuzione ordinata, la distrubzione dei kit è organizzata in ordine alfabetico con quantità giornaliere definite in accordo con le aziende più grandi di food delivery operanti a Milano. La procedura si fa in ordine alfabetico dei rider, indipendentemente dall'azienda per cui lavorano.
Con questa iniziativa il Comune di Milano vuole tutelare la salute dei rider, ma anche la salute dei cittadini. I rider fanno parte dei quei lavoratori poco tutelati, i quali rischiano la loro salute ogni giorno, nonostante l’emergenza del coronavirus.
Nei kit, oltre ai presidi utili per la propria sicurezza personale e di quella altrui, i rider troveranno anche un utile volantino informativo. Il libretto è scritto in italiano, inglese, spagnolo e francese e contiene le principali indicazioni per affrontare l’emergenza Covid-19.
La distribuzione dei mascherine e guanti ai rider è la prima fase della più grande azione predisposta dall’Amministrazione locale per fornire di presidi personali di sicurezza altre categorie di lavoratori, come tassisti, commercianti ed impiegati di sportello. Tutti loro quotidianamente ininterrottamente svolgono la propria attività lavorativa nel periodo di emergenza.
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital