Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
La città potrebbe essere un esempio di buona pratica per altre città del mondo
Milano e la regione circostante sono tra le aree più inquinate d'Europa. Allo stesso tempo, nell'attuale pandemia di coronavirus, sono state una delle aree più colpite al mondo.
Una delle poche buone notizie nell'attuale difficile situazione e da quando il Paese ha implementato le sue misure di blocco è che la congestione è diminuita fino al 75% in alcune aree. Le autorità locali sperano che le persone non utilizzino solo le loro auto, dopo che le misure saranno revocate, per evitare il trasporto pubblico.
Il comune italiano ha lavorato per anni per ridurre l'uso dell'auto. Quando quasi tutti guidano le loro auto, non c'è abbastanza spazio per le persone, per spostarsi e per le attività commerciali fuori dai negozi.
Il Comune di Milano ha annunciato che trasformerà 35 chilometri di spazio stradale dalle auto al ciclismo e ai pedoni. Il nuovo "Stade Aperte plan" comprende piste ciclabili temporanee a basso costo ai bordi delle strade, limiti di velocità di 30 km e aree prioritarie per pedoni e ciclisti.
Milano ha in programma di riaprire la sua economia, ma su una base diversa da prima del periodo Covid-19. Il nuovo piano è di reinventare Milano nella nuova situazione.
La città vuole difendere la sua economia, sostenendo bar e ristoranti. Al termine della quarantena, la città che ha ancora questo tipo di economia avrà un vantaggio. Inoltre, Milano potrebbe essere un esempio di buona pratica per altre città del mondo.
Il nuovo piano strategico di Milano è cruciale perché rappresenta un manuale su come una città potrebbe essere resettata in modo migliore. Questa è un'opportunità unica per dare uno sguardo nuovo alle strade, al traffico, alle persone e consentire a tutti di spostarsi in sicurezza.
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital