Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Milano, Source: Milano Digital Week
Una settimana di partecipazione attiva e gratuita con un ricco programma di oltre 500 eventi
È partita la Milano Digital week 2020 in edizione completamente digitale. A causa della pandemia di coronavirus, l'evento è organizzato dal Comune di Milano completamente online. Oltre 500 eventi si possono vedere sino a sabato 30 maggio sulla piattaforma del evento.
La tema della nuova edizione è “Città trasformata”. Si riparte dalle riflessioni sulle trasformazioni del vivere quotidiano, con una possibilità ridotta di cambiare gli spazi, di vivere le relazioni interpersonali e in stesso tempo di far parte di una comunità.
Una settimana di partecipazione attiva e gratuita con un ricco programma di oltre 500 eventi online, più di 200 speaker, più di 300 incontri, e oltre 150 tra conferenze, webinar e tavoli di discussione. Ci saranno ancora 8 Hackathon, 9 Lectio magistralis, 7 centri del sapere (Università e Accademie), Final Party con un live concert in streaming (a pagamento) e più di 300 ore di contenuti multimediali.
L'evento da un opportunità unica di discutere il presente, oggi in grande trasformazione. Saranno discussi argumenti sul lavoro alla salute, dall’ambiente alla cultura, dall’economia e i media alla produzione del sapere.
Tra i temi della terza edizione: il fututo del lavoro, le competenze trasversali necessarie e le nuove economie, le governance e le ipotesi di sviluppo, l'educazione, la sostenibilità e l’ambiente (nuovi ecosistemi e strategie urbane), la salute e la privacy, l’arte, la musica e la cultura (live performance), i media (fake news).
Ad aprire la Milano Digital Week lunedì 25 maggio è stato il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala. ll secondo momento di confronto su un argomento comunale sarà su scala internazionale: “Oltre lo stato di emergenza - Come le città stanno lavorando con i cittadini per uscire dall’isolamento”. Questo è il titolo dell'incontro organizzato in collaborazione con Lisbon Council per discutere i piani di apertura della città e la transizione ai servizi digitali (28 maggio - ore 16).
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital