Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Sono gia a disposizione 900 monopattini elettrici per la mobilità cittadina
È già attivo il servizio di sharing di 900 monopattini elettrici della Helbiz a Napoli. Dopo altri luoghi italiani come Roma, Milano, Torino, Pescara, Bari e Ravenna, adesso anche Napoli diventa città della smart mobility.
Il 8 setembre nel cortile di Palazzo san Giacomo è avvenuta la presentazione del servizio di sharing delle 900 unità a due route. Alla presentazione erano il sindaco Luigi de Magistris e l'assessora con delega alla mobilità sostenibile Alessandra Clemente, ed i rappresentanti di Helbiz.
Da questa settimana, i monopattini elettrici di Helbiz sono a disposizione dei cittadini napoletani e dei turisti per innovare la mobilità cittadina. Chi cerca un mezzo pratico, veloce ed economico per spostarsi fra le vie del centro città di Napoli è già felice.
I mezzi innovative verranno progressivamente collocate nei punti nevralgici di Napoli – Piazza del Plebiscito, Quartieri Spagnoli, Chiaia, Mergellina, Pallonetto Santa Lucia, Borgo. I monopattini elettrici potranno essere usati all’interno di un’area di circa 3 km quadrati con sosta libera (eccezione fanno alcune aree vincolate).
Il servizio di sharing monopattini sarà gradualmente implementato anche in altri quartieri della città. Un servizio alla città, facile, efficiente e rispettoso delle regole del distanziamento fisico imposto dall’emergenza sanitaria da Covid-19.
Il principio di funzionamento e le condizioni tariffarie sono le stesse come nelle altre città italiane: si scarica l’applicazione mobile gratuita di Helbiz su smartphone Android e iOS, poi si localizza il mezzo più vicino e si sblocca tramite un codice QR situato sul manubrio.
Il costo addebitato è di 1 euro per lo sblocco iniziale + 0,20 € al minuto per la corsa. C'è anche la possibilità di usare una vantaggiosa tariffa flat - Helbiz UNLIMITED al costo di 29.99 euro al mese - che permette di effettuare un numero di corse giornaliere illimitato della durata di mezz'ora.
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital