Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Modalità intelligenti di ingresso in città con navette e autobus speciali per gli studenti
La provincia di Padova si sta preparando alla riapertura delle scuole a settembre con un piano dei trasporti pubblici smart. La pianificazione rivoluzionata mira ad evitare il sovraffollamento e i pericoli di contagio nel trasporto pubblico.
Il progetto è stato esaminato nel corso di un vertice in prefettura, convocato dal prefetto Renato Franceschelli, al quale hanno partecipato, Sergio Giordani sindaco di Padova, Fabio Bui presidente della provincia, il provveditore Roberto Natale e il presidente di Busitalia Andrea Ragona.
Grande parte degli studenti iscritti negli istituti di Padova arriva da altri comuni e anche da fuori provincia. Ecco perché è necessario avviare un tale piano di prevenzione da ora in poi. Come sapete, l'Italia è uno dei paesi più colpiti dalla pandemia di Covid-19 nel mondo.
Per questo, la provincia di Padova sta valutando la possibilità di attivare delle corse di autobus dedicate, che raccolgano i giovani lungo il tragitto, e si dirigano verso i plessi. In questa maniera chi va a scuola non userà le linee ordinarie, pieni di lavoratori.
L’idea principale è di mettere in atto dei percorsi “personalizzati”, facendo arrivare i mezzi vicino agli istituti, ma anche in alcuni siti, diffusi sul territorio, da dove poi far partire delle navette. Ci saranno nuove linee di autobus, navette per gli istituti più isolati e mini terminal cittadini.
Si prevede che la proposta entrerà presto in vigore e sarà attuata nella pratica, nel rispetto delle disposizioni anti Covid. Fino ad allora, il prefetto Franceschelli incontrerà le associazioni di categoria, i sindacati, le pubbliche amministrazioni, i rappresentanti dei dipendenti ospedalieri e universitari, per discutere anche con loro un timing di inizio delle attività compatibile con le regole che si devono seguire per il trasporto pubblico.
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital