Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Tutte le città italiane incluse nella corsa del titolo per i prossimi anni confermano la loro solidarietà e sostegnano al sindaco Pizzarotti
Parma, la capitale italiana della cultura 2020, manterrà il titolo anche per il 2021. La decisione è stata presa alla luce della epidemia coronavirus che ha colpito tutta Italia e ha reso impossibile la realizzazione di molti progetti della bellissima città emiliana.
Lo ha stabilito il Decreto Rilancio approvato dal Governo italiano, accogliendo la richiesta fatta a gran voce nei mesi scorsi dalla città di Parma e dalla Regione. La richiesta e stata sostenuta anche da moltissime città italiane in corsa a loro volta per il titolo, che hanno convenuto nel far slittare la propria candidatura all'anno successive.
“Quando tutto è o pare perduto semplicemente bisogna mettersi all’opera e ricominciare dall’inizio. È quel che faremo dopo la splendida notizia arrivata dal governo.”, dichiara Federico Pizzarotti, sindaco di Parma.
Tutte le città italiane incluse nella corsa del titolo per i prossimi anni confermano la loro solidarietà e sostegnano al sindaco Pizzarotti. Questo gesto dimostra che la cultura italiana è veicolo di ripresa, ma soprattutto motore di solidarietà e comunità.
L’anno da Capitale Italiana della Cultura rappresenta una grandissima opportunità per tutto il territorio circostante. La decisione del Governo, dimostra che dalla cultura può partire la rinascita dei territori.
Parma conferma che è pronta a ripartire riprendendo il cammino iniziato, raddoppiando gli sforzi per portare a compimento quello che ancora si potrà fare nel 2020 e soprattutto preparando un nuovo anno, il 2021, da grande Capitale Italiana della Cultura. Parma e la sua gente hanno lavorato tanto per creare un anno della cultura all’altezza delle aspettative di tutti, la città continua ad avere una gran voglia di dimostrare tutto il suo potenziale.
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital