Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Il contributo massimo a progetto è di 100 mila euro
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano ha stipulato gli accordi preliminari con i rappresentanti di 180 Comuni che costituiscono la platea della graduatoria definitiva relativa all’Avviso Pubblico per il potenziamento del patrimonio sportivo delle Amministrazioni comunali, anno 2019, informa Il Giornale dei Comuni. Le risorse che la Regione Puglia da per questo scopo sono 17.775.242,81 euro.
La Regione Puglia ha investito negli ultimi 5 anni 40 milioni per gli impianti spotivi. Con i nuovi 18 milioni di finanziamento, 180 Comuni della Puglia potranno rafforzare, manutenere e migliorare i propri impianti sportivi.
Negli ultimi anni, Puglia ha dato un ruolo centrale allo sport. Le aspettative sono che gli impianti nuovi serviranno non solo per le squadre professionali, ma anche per sviluppare attività culturali per l'intera comunità.
Investire nel potenzile della rete degli impianti sportivi pubblici e privati dà un impatto positivo anche sul piano sociale, della salute e dell’attrattività delle comunità. Ai circa 18 milioni di euro, si aggiungono i finanziamenti a 100 Comuni per 8 milioni di euro e 10 milioni di euro sugli impianti sportivi privati.
Riguardo la distribuzione territoriale delle risorse, nella provincia di Bari sono interessati 20 Comuni, in Brindisi 15 Comuni, nella Bat 5 Comuni, in Foggia - 42, Lecce 78 Comuni e, infine, nella provincia di Taranto 18 Comuni. Il contributo massimo a progetto è di 100 mila euro.
Il finanziamento puo coprire le spese per la realizzazione di un impianto sportivo o di un’area sportiva attrezzata, ampliare e migliorare l’offerta di attività o servizi. Si puo fare riqualificazione di un impianto sportivo o un’area sportiva attrezzata esistente, per un recupero funzionale per soggetti con disabilità e un adeguamento alle norme di sicurezza e igienico-sanitarie.
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital