Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
La sindaca Virginia Raggi ha presentato 1.000 nuovi monopattini, modello Bird One
Il 3 jugno, sul terreno della mobilità sostenibile di Roma è arrivato un altro operatore di monopattini elettrici in sharing. Dopo Helbiz a Lime è la volta di Bird.
Nella meravigliosa cornice del Colosseo, la sindaca Virginia Raggi ha presentato 1.000 nuovi monopattini, modello Bird One. L'area operativa del nuovo operatore Bird parte dal Circo Massimo, fino al quartiere Esquilino, zona della stazione Termini, Porta Pia, Villa Borghese fino a coprire tutto il Centro storico. Nelle prossime settimane il servizio sarà esteso anche in altre parti della città.
“Rafforziamo la flotta di monopattini elettrici in sharing nella nostra città, un servizio utile, innovativo ed ecosostenibile. Mai come ora è fondamentale rispondere alle diverse esigenze di mobilità: per questo diamo ai cittadini un’alternativa concreta per muoversi soprattutto lungo le brevi distanze, in particolare nelle zone più centrali di Roma, facilitando l’intermodalità e limitando il traffico privato.”, ha detto la sindaca Raggi presentando il servizio
Bird emette fattura per consentire all'utente di chiedere il rimborso del 60% previsto dal bonus mobilità. Costi e opzioni:
La situazione in tempo reale dei monopattini (parcheggio e condizioni dei mezzi) viene gestito con sistema Gps. Tramite app si possono segnalare i monopattini non parcheggiati correttamente o i veicoli non funzionanti.
La capitale italiana ha aperto le porte al mercato della micromobilità con mezzi completamente green ed elettrici, un’alternativa soprattutto per gli spostamenti più brevi. Con Bird, Roma ha fatto un altro passo avanti per migliorare la mobilità nella città e incentivare l’uso di mezzi ecosostenibili e comodi per muoversi, soprattutto per coprire il ‘primo e l’ultimo miglio’ negli spostamenti di tutti i giorni.
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital