Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Il nuovo servizio è disponibile 24 ore su 24
A Riccione sono arrivate le "ecobox", che sostituiscono le preesistenti postazioni per la raccolta differenziata. Sono utilizzabili h24 in diversi punti strategici della città.
Le ecobox sono state posizionate come richiesto dall'amministrazione locale nei punti importanti di passaggio e facilmente raggiungibile dai quattro punti cardinali della città. I nuovi contenitori si possono trovare nei punti di uscita dal territorio di Riccione:
Le frazioni di rifiuto raccolte sono carta, plastica e lattine, frazione organica e vetro. Per utilizzarle basta seguire le istruzioni riportate sull’infografica collocata nelle singole finestre di conferimento.
Le ecoisole smart sono le più comode perché consentono ai cittadini di conferire i rifiuti differenziati anche al di fuori dei giorni di raccolta previsti dal calendario del servizio domiciliare. Inoltre sono le più belle e funzionali e con le caratteristiche concordate con l'amministrazione comunale.
I nuovi contenitori si confermano essere strumento di aiuto per le famiglie. Sono utili in particolare per i turisti che non sempre hanno la possibilità di conferire il proprio rifiuto nelle giornate di ritiro del porta a porta.
Per avere informazioni sul nuovo servizio o per segnalazioni si può chiamare il Servizio Clienti Hera 800.999.500, numero gratuito da rete fissa e mobile, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00. Un'altra possibilità è scaricando la app “il Rifiutologo”, disponibile anche on-line su www.ilrifiutologo.it, oggi integrata anche con Alexa, l'intelligenza artificiale di Amazon, a cui è possibile chiedere anche informazioni sul calendario di raccolta porta a porta.
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital