Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Al concorso si puo partecipare fino al 24 luglio
È in corso il progetto “Tandem. Bici in Comune” - un concorso, promosso da Iren, una delle più dinamiche multiutility italiane in collaborazione con Anci, Associazione Nazionale Comuni italiani. Il progetto premierà i piccoli Comuni per iniziative e progetti che promuovono l’economia circolare, la mobilità sostenibile e la tutela dell’ambiente.
Il concorso mette in palio 100 e-bike o due per ciascun Comune. Saranno premiati i Comuni sotto i 3.000 abitanti che proporranno le progettualità più innovative capaci di incidere positivamente sulle abitudini dei loro cittadini ma anche dei turisti.
Lo scopo dell'iniziativa è premiare progetti che possano far emergere “buone pratiche” per migliorare significativamente la qualità della vita urbana. Come ad esempio impatto sul territorio del progetto presentato, riduzione dell’inquinamento atmosferico, effettiva fruibilità dei servizi che scaturiscono dal progetto, strumenti di comunicazione per promuovere l’uso della mobilità sostenibile.
Al concorso si puo partecipare fino al 24 luglio compilando ed inviando il form presente sul sito web dedicato all’iniziativa. Una giuria tecnica, composta da rappresentanti di Iren ed Anci, oltre che da un esperto di sostenibilità ambientale, selezionerà i 50 migliori progetti.
Per partecipare, i Comuni italiani interessati dovranno scaricare l’application form, compilarlo in tutti i campi richiesti e inviarlo all’indirizzo email: biciincomune@gruppoiren.it. La candidatura dovrà essere presentata dal Sindaco o da un suo delegato.
La candidatura deve contenere una descrizione dettagliata del Progetto che dovrà essere in corso di realizzazione oppure concluso non oltre i 6 mesi precedenti all’emissione del bando. Non verranno presi in considerazione idee e/o progetti non in fase di attuazione.
I Comuni vincitori che meglio avranno interpretato il proprio ruolo di motori dello sviluppo sostenibile saranno annunciati entro il mese di luglio 2020. Loro riceveranno in premio due e-bike del valore commerciale di circa 1.000 euro cad.
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital