image
1

Michele De Pascale, Source: Facebook/Michele De Pascale

Il sindaco di Ravenna da Papa Francesco: Le Province, sono una rete capillare che tiene insieme il Paese

Il sindaco di Ravenna da Papa Francesco: Le Province, sono una rete capillare che tiene insieme il Paese

Michele De Pascale ha incontrato il Papa della Chiesia cattoleca in qualità di presidente dell’Unione delle Province d’Italia

Il sindaco di Ravenna, Michele De Pascale, in qualità di presidente dell’Unione delle Province d’Italia ha incontrato Papa Francesco insieme ai presidenti delle Province italiane. "Il pontefice ci ha esortato a continuare con determinazione perché le Province sono il presidio della difesa del territorio, ha ribadito l'importanza delle funzioni che ci sono assegnate. L'incontro di oggi ci dà nuova forza per proseguire, rispondendo all'invito del Santo Padre a presidiare la cura della Casa Comune e garantire l’opera di manutenzione e di messa in sicurezza delle scuole, delle strade e dell’ambiente ponendo questo come una delle questioni centrali della nostra missione di governo", ha dichiarato Pascale nel suo sito ufficiale.

Michele De Pascale è sindaco di Ravenna dal 21 giugno 2016 e presidente della provincial di Ravenna dal 4 settembre 2016. Ravenna è un commune italiano di 158 160 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Emilia-Romagna. È la città più grande e storicamente più importante della Romagna.  Il suo territorio comunale è il secondo in Italia per superficie, superato solo di quello di Roma, e comprende 9 lidi della riviera romagnola.   

Newsletter

Back

Growing City

All

Smart City

All

Green City

All

Social City

All

New European Bauhaus

All

Interviews

All

ECP 2021 Winner TheMayorEU

Latest