Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
In occasione dell'evento di apertura, il Comune di Venezia ha preparato un piano di sicurezza specifico
Il Carnevale di Venezia è una celebrazione unica nel suo genere che incorpora il passato e il presente con un fascino tradizionale locale con molti eventi all'interno degli eventi. Tra questi, ci sono la Festa Veneziana di due giorni con le sue tipiche regate mascherate, il Concorso per il miglior costume mascherato e numerose sfilate iconiche.
Quest'anno il Carnevale di Venezia inizia sabato 8 febbraio e continua fino al 25 febbraio. L'inaugurazione ufficiale del Carnevale di Venezia sarà sul Rio di Cannaregio, il quale sarà trasformato in un vero palcoscenico d’acqua con uno spettacolo con migliaia di spettatori, in cui le strutture galleggianti trasferiranno il tema del Carnevale in acqua: "Il Gioco, l’Amore e la Follia". Lo spettacolo è gratuito per residenti e visitatori di Venezia e sarà in due rappresentazioni alle 19:00 e alle 21:00.
Il programma proseguirà domenica 9 febbraio con il corteo acqueo delle Associazioni Remiere e tour enogastronomici con le specialità veneziane. Il magico spettacolo serale porterà musica, ritmo e gioia, offrendo momenti unici.
In occasione dell'evento di apertura del carnevale, il Comune di Venezia ha preparato un piano di sicurezza specifico, che stabilisce ogni giorno le misure di sicurezza nonché le regole comportamentali e le procedure di evacuazione. Il municipio suggerisce a tutti i partecipanti allo spettacolo, stare lungo la Fondamenta del Rio di Cannaregio. Il Comune raccomanda anche di arrivare con adeguato anticipo. Inoltre, è possibile impostare percorsi a senso unico o apportare altre modifiche al traffico pedonale.
Da anni, il Carnevale di Venezia è un attraente esempio di perfetto mix di tradizione, cultura e divertimento, offrendo una possibilità di divertimento per i visitatori di tutte le età di non perdere.
Aggiornamento
Cercando di contenere il numero in rapida crescita di nuove infezioni da coronavirus in Italia, il 23 febbraio le autorità hanno intensificato le misure per vietare gli incontri pubblici e hanno chiuso il carnevale di Venezia.
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital